Medico VeterinarioDr. Maurizio Spremolla
 Home  |  Chi siamo  |  Cerco casa  |  Donatori sangue  |  Prestazioni  |  Utilities  |  Contatti 
       
 Prestazioni
Prestazioni >> Ecografie

´╗┐

L'ecografia veterinaria ha come finalità l'inquadramento diagnostico ed il trattamento di patologie acute e croniche. Si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasoniche.

Questa metodica viene considerata come esame di base o di filtro rispetto a tecniche più complesse come la risonanza magnetica o la T.A.C. e permette di rilevare la struttura degli organi interni, le funzionalità ematiche e cardiache.

La Dottoressa Martina Rossi come la dottoressa Valentina Ciofi,  si occupano quasi esclusivamente di questa branca della professione, vantando già una esperienza notevole in questo settore.

Molto spesso, prima di afforntare un intervento chirurgico un accurato esame ecografico del paziente permette di non avere spiacevoli sorprese durante l'atto chirurgico: l'evidenziazione di patologie non diagnosticabili con un semplice esame clinico o con un accurato esame del sangue, rende l'intervento più sicuro pianificando le varie fasi della chirurgia. 

Sempre grazie all'ecografia e' possibile, fin dal giorno 28 dal concepimento, emettere diagnosi di gravidanza: inoltre, in caso di trauma violento, e' possibile effettuare un ecofast: rapidissimo esame che ci permette di diagnosticare eventuali emorragie interne, prima che ci diano seri problemi.


 
 Medico Veterinario Dr. Maurizio Spremolla - Viale Duca della Vittoria, 164 Rufina (FI) - P.IVA 03583650480 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 18/12/2017