Medico VeterinarioDr. Maurizio Spremolla
 Home  |  Chi siamo  |  Cerco casa  |  Donatori sangue  |  Prestazioni  |  Utilities  |  Contatti 
       
 Utilities
Utilities >> ASSICURAZIONI

ASSICURAZIONE PER FIDO

Molto spesso non ci pensiamo, o per lo meno ci pensiamo quando è ormai troppo tardi: talvolta il possesso di cani può comportare delle spiacevoli sorprese in quanto gli animali possono involontariamente provocare dei danni (possono essere artefici di aggressioni a persone o animali, possono far cadere anche involontariamente qualcuno, possono rimanere coinvolti in incidenti stradali .....) e il proprietario in quanto responsabile, deve rifondere il danno. Giova forse ricordare che l'obbligatorietà dei cani ad essere iscritti all'anagrafe ASL ed essere perciò identificati ed identificabili mediante microchip (o tatuaggio), fa sì che si risalga facilmente al prprietario - responsabile mediante la lettura del numero identificativo del cane registrato presso le varie Aziende Sanitarie Locali. Giova inoltre ricordare che la mancata iscrizione all'anagrafe ASL impedisce di fatto al proprietario di dimostrare che il cane che ha provocato un anno, è di sua proprietà e perciò la Compagnia assicuratrice può essere in difficoltà a liquidare il danno qualora il proprietario disponga di una assicurazione di responsabilità civile per il proprio cane.

E' buona norma pertanto parlare con un assicuratore di fiducia per essere consigliati.

In questa sede diamo spazio a Compagnie Assicuratrici che operano specificatamente nel settore degli animali, fornendo anche indicazioni per polizze che oltre alla copertura di responsabilità civile, offrono garanzie anche per le spese veterinarie o altri servizi che saranno valutati caso per caso.

 


 
 Medico Veterinario Dr. Maurizio Spremolla - Viale Duca della Vittoria, 164 Rufina (FI) - P.IVA 03583650480 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 17/10/2017